Testo BR Franchi | Regia Clio Scira Saccà | Con Maria Bacci Pasello, Eleonora Brioschi, Domenico Fiorillo, Elia Galeotti | Produzione Peso Piuma
Quattro settimane a Natale. Nel magazzino di un grande e-commerce, nelle brevi pause fra gli estenuanti turni di lavoro, emergono le vite degli assurdi personaggi che timbrano ogni giorno il cartellino. Da un’astrologa dilettante a un’artista appassionata di oggetti rotti, da un cinico (ma adorabile) stakanovista a un ultrà del Torino con il mito di Marx e Lenin. E poi una stagista robotica, un camionista col mito di Lancillotto, un medico killer, le canzoni degli 883 e perfino un drago. Le storie dei personaggi si intrecceranno con quelle drammaticamente vere del mondo degli e-commerce, fatte di consegne in 24 ore che spesso portano a crisi di panico, incidenti e perfino morti sul lavoro.
Tra risate ciniche, intelligenti e dal retrogusto amaro, spaziando per la poesia e la tenerezza, Amazon Crime è il viaggio di una delle nuove compagnie più apprezzate dal pubblico attraverso un mondo che, ormai, ci tocca tutti. Che lo vogliamo o meno.