Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Reading

Presentazione

Uno spettacolo che alterna meravigliose canzoni degli anni sessanta a dieci narrazioni, una per ogni anno, che raccontano l’esplosione di vitalità e l’incredibile voglia di cambiamento di quel leggendario decennio della nostra storia: gli anni Sessanta o, come spesso vengono definiti, i “mitici” anni Sessanta.

Anni che hanno rappresentato certamente il decennio caratterizzato dal più importante rinnovamento generazionale che il secolo scorso abbia mai visto.

Gli eventi socio-politici e culturali di quegli anni hanno infatti inevitabilmente influenzato e modificato profondamente valori, aspirazioni e stile di vita delle future generazioni. 

Sono gli anni in cui si affermano i media, la cultura pop e la minigonna, dove i benefici del boom economico favoriscono le attività economiche ed il progresso della tecnologia. Prima la beat generation e in seguito la musica pop, diventano il nuovo modo di espressione dei giovani, che si identificano sempre di più nei loro idoli musicali.

Sono sempre di più gli Italiani che scendono nelle piazze per manifestare i loro ideali politici ed esprimere il proprio dissenso. E proprio le piazze saranno teatro, qualche anno più tardi, verso la fine del decennio, delle grandi contestazioni giovanili che culmineranno nella grande rivoluzione culturale del ’68.

Crediti

  • Voce Matilde Facheris e Alberto Salvi
  • Chitarra Luigi Suardi | contrabbasso Alfredo Savoldelli

Prenota

Dettagli

Data:
26 Settembre
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Luogo

Piazza Europa Unita
Piazza Europa Unita
Pedrengo, 24066 Italia