SULLE ORME DI MANOLO

Home/In cammino/SULLE ORME DI MANOLO
Caricamento Eventi

CAMMINATA TEATRALE

Per partecipare è necessario prenotare versando una caparra di 5 euro, che verrà restituita sul luogo dell’evento o trattenuta in caso la persona prenotata non si presenti. I posti sono limitati.

VERSA LA CAPARRA

 

con Matteo Bonanni

 

“Non sapevo ancora di aver trovato una passione che mi avrebbe aiutato a superare momenti difficili e ostacoli inimmaginabili; e che, per quanto possa sembrare assurdo mi avrebbe anche salvato la vita”

Così Manolo, all’anagrafe Maurizio Zanolla, parla del suo amore per la montagna.

L’esperienza della salita, della scalata è in qualche modo paradigmatica della vita umana. Per questo motivo le grandi storie della montagna sono universali, parlano a ciascun essere umano e ci appassionano.

Inoltre vivere la montagna permette di rimettersi a contatto con la natura e godere di una bellezza unica, davanti alla quale rimaniamo incantati e percepiamo la nostra piccolezza.

Questa passeggiata prevede alcune tappe, nelle quali l’attore Matteo Bonanni leggerà brani tratti da “Manolo. Eravamo immortali”.

Manolo è uno dei più grandi scalatori al mondo ed è stato nei luoghi che visiteremo.

La storia, gli aneddoti di questo straordinario alpinista, ci permetteranno di relazionarci con la montagna in un modo nuovo e appassionante.

 

Il pubblico seguirà il reading camminando in gruppo attraverso strade e sentieri, anche con fondo sconnesso. Non sono richieste particolari capacità atletiche ma solo una buona mobilità. La durata della camminata teatrale è di circa 2 ore in totale di cui un’ora di camminata intervallata da momenti di racconto.

 

Tutte le informazioni logistiche verranno comunicate via mail agli iscritti che hanno versato la caparra, in caso di pioggia l’iniziativa è rinviata al 28 luglio